Che fine ha fatto Ronaldo? (E non Cristiano!)


Che fine ha fatto il calciatore brasiliano, conosciuto come fenomeno neroazzurro?
La fine della sua carriera calcistica è stata un po’ strana… molti non hanno mai capito le vere motivazioni del suo abbandono, ma Ronaldo è tornato per offrire qualche spiegazione in merito.

Sembra proprio che alla causa di tutto ci sia Hector Cuper (all’epoca allenatore dell’Inter). Di lui ha detto così a Globo Esporte: “Senza dubbio penso sia stato il peggiore allenatore che io abbia mai avuto, la mia storia nell’Inter è finita male per colpa sua. Eppure lui ha continuato, evidentemente ha l’agente migliore del mondo”.
Ed ha aggiunto: “Nel 2002 stavo recuperando dall’operazione al ginocchio, volevo giocare ma non avevamo un buon rapporto. Mai avrei pensato di chiedere al presidente di scegliere tra me ed il tecnico. Con mia grande sorpresa, però scelse l’allenatore. Comunque è stato meraviglioso perché questo mi ha permesso di giocare nei Galacticos. Metodi di allenamento? Molto strani, ci faceva correre 4 chilometri al giorno e prima delle partite dava certe botte al petto che… Dovevano motivare!”.

Insomma, sembra proprio che l’addio all’Inter non sia stato preso bene da Ronaldo, tanto da suscitare tuttora in lui una serie di rancori. Quale sarà la risposta di Hector Cuper in merito a queste sue accuse?

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*