Luca Del Prete – Continua il Successo del Giovane Giornalista.

Luca Del Prete - Continua il Successo del Giovane Giornalista.

Vi sono tantissimi giovani di talento nel nostro Paese che cercano continuamente di sfruttare la meglio ogni possibilità per inserirsi nei diversi settori del mercato economico. Riuscire però a trovare un proprio spazio non è affatto semplice, dato che la concorrenza è spesso enorme e in pochi si fidano di soggetti privi di effettiva esperienza. Ancora maggiori sono le difficoltà nel caso in cui ci si voglia occupare di ambiti particolarmente complessi come quello dello spettacolo e della cronaca. Questi due particolari settori sono estremamente competitivi e in pochi riescono a farsi largo in quella che è una vera e propria ragnatela di burocrazia e sfide.

Luca Del Prete ha già Moltissima Esperienza nel Settore dello Spettacolo.

Vi sono però alcune eccezioni: nel caso infatti di soggetti dotati di evidente talento fin da giovani, con carattere vivace e energia da vendere, la situazione è decisamente diversa. Un esempio è certamente quello di Luca Del Prete, nato a Roma nel 2005. Da tempo ormai questo ragazzo mostra una incredibile abilità nell’intervistare personaggi famosi di qualunque tipo, nonché una perfetta capacità di comunicare con il suo pubblico, che lo segue in gran numero soprattutto su YouTube, dove i suoi video hanno ormai raccolto decine di migliaia di visualizzazioni. Il successo di Luca, come ha raccontato in una recente intervista, è iniziato però con RadioVelaInternational, con cui collabora da tempo.

Luca Del Prete - Continua il Successo del Giovane Giornalista.

A 11 anni infatti, per conto di RadioVelaInternational, Luca Del Prete ha seguito la mostra Scientopolisal Guido Reni a Roma, a cura di Alessandro Cecchi Paone. Lì ha svolto la sua prima intervista, che ha avuto ben più di 13.000 visualizzazioni su YouTube. Il successo è continuato poi con una mostra sui dinosauri, dove ha testato un tablet innovativo. Ha partecipato anche al Cosmos Discovery e al MAXXI ha avuto l’opportunità di intervistare la nota astronauta Cristoforetti. Il giovane ha poi collezionato molte altre interviste di successo a personaggi come: Christian De Sica, Piero Angela, Max Giusti, Renzo Arbore, Quincy Jones, Gege’ Telesforo, Lillo e GREG, Gianluca Misiti, Claudia Gerini e Marco Bonini, Alan Friedman, Enzo Garinei, Magalli, Tiberio Timperi, Manuel Agnelli, Selvaggia Lucarelli, Paolo Fresu.

Il Canale YouTube di Luca Del Prete ha Decine di Migliaia di Visualizzazioni.

Anche alcune ambasciate hanno nel tempo richiesto la presenza di Luca Del Prete per eventi specifici, come quella americana sul Cyberbullismo e quella indiana sullo yoga. Tra i grandi successi del giovane si conta poi l’interesse che ha suscitato nel Presidente Mattarella, che ha ufficialmente risposto ad un suo video in cui esponeva dubbi sul Diritto Costituzionale. Nella recente intervista il ragazzo confida però che la sua intervista preferita, tra le tante bellissime, è stata quella fatta al Romics con Favij e i Mates, ma anche quella fatta da solo sul palco alla Youtuber Charlotte lo ha davvero emozionato.

Visto il suo successo Luca viene spesso invitato alle anteprime cinematografiche dei film più attesi, che non manca poi di recensire per tutti i suoi fan successivamente. Neppure il teatro sfugge al giovane giornalista, che ha intervistato persino Valeria Belleudi, protagonista di Flashdance.

Viste queste esperienze il successo di Luca Del Prete non può che continuare a crescere.

Foto YouTube

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*