Protesi Dentali Roma

protesi dentali roma

Al giorno d’oggi per fortuna una persona affetta da edentulismo, ossia la mancanza di uno o più denti, può risolvere il problema ed evitare disagi nella sua vita. A parte il disagio nel mostrare un sorriso senza denti si tratta anche di ripristinare la funzione masticatoria vitale per permetterci una vita normale. Le protesi dentali vengono utilizzate proprio con questo scopo per riabilitare le funzioni orali.

Protesi Dentali Roma

protesi dentali roma

Diverse sono le tipologie di protesi dentali:

  • le protesi fisse sostituiscono elementi dentali naturali. Sono definitivi e stabili come:
    • le corone: sostituti artificiali di un solo dente naturale che possono essere di diversi materiali. In metallo ceramica caratterizzate da un’estrema resistenza, da applicare sui molari dove la forza masticatoria è più forte. In ceramica integrale sono sicuramente più trasparenti e lucenti come dei veri denti. Mentre in zirconio sono più resistenti e allo stesso tempo altamente estetiche.
    • I ponti: sono restauri che sostituiscono uno o più denti mancanti e devono poggiarsi su denti adiacenti naturali o impianti o entrambi.
    • le faccette: sono sottilissime lamine in ceramica che applicate sulla superfice esterna dei denti le conferiscono un aspetto naturale modificando la forma, la posizione e il colore lì dove la parte estetica è altamente danneggiata
    • Gli intarsi: otturazioni in composito, in porcellana e in passato anche in oro eseguiti in laboratorio utili in casi di grandi otturazioni.
  • Le protesi mobili, come dice la parola stessa, possono essere rimosse dal paziente stesso proprio per permettergli di eseguire le normali manovre di igiene quotidiana. Le protesi mobili possono sostituire una parte o un’intera arcata dentaria e proprio per questo vengono distinte in:
    • parziali quando vengono realizzate per sostituire pochi denti. Vengono fatte in resina e ancorate per mezzo di ganci ai denti naturali restanti. Grazie alle continue ricerche e all’utilizzo di tecniche all’avanguardia ad esempio per chi cerca uno studio dentistico che si occupi di protesi dentali a Roma vorrà sapere che presso lo Studio dentistico Cresti le protesi parziali possono essere anche realizzabili in flexite, caratterizzata da una maggiore biocompatibilità e flessibilità e priva di ganci metallici.
    • scheletrata si tratta sempre di una protesi mobile parziale costituita da una struttura metallica da cui prende il nome di scheletrato. Proprio grazie alla presenza di questo scheletrato che la protesi acquisisce una migliore stabilità funzionale masticatoria.
    • totale invece sostituisce un’intera arcata dentaria o a volte entrambe poggiandosi unicamente sulle mucose del paziente.

Sappiamo bene che chi si occupa di protesi dentali a Roma è proprio la Dott.sa Luisa Cresti, esperta del settore. Per lo Studio Cresti questo è un gioco da ragazzi in quanto la dottoressa Cresti si circonda soltanto di professionisti che, come lei, danno solo il massimo nel proprio lavoro. Uno studio dentistico sempre al passo con i tempi dal punto di vista dei materiali e delle tecnologie utilizzabili nell’ambito.

Lo Studio Dentistico Cresti si trova a Palestrina, in Via Don Minzoni, 4 a pochi passi da Roma, in una zona in cui è molto comodo parcheggiare.

Vi consigliamo di prendere appuntamento al numero 392 9547211 per essere serviti al meglio dallo Studio Dentistico Cresti.

Be the first to comment on "Protesi Dentali Roma"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*