Quanto guadagna un nutrizionista a Milano


La figura del nutrizionista è sempre in continua espansione: il suo compito principale è quello di offrire preziosi consigli di alimentazione ad altre persone che decidono di dare una svolta alla propria vita, optando per uno stile sano.
Ma vi siete mai chiesti quanto guadagna un nutrizionista?

E’ impossibile dare una risposta ben precisa, poiché bisogna tener conto del contesto in cui si lavora (pubblico o privato), il luogo, l’esperienza e tanto altro ancora.
Certo è che se si sceglie il settore pubblico, la retribuzione sarà più o meno standard (di media oscilla sulle 1300 euro). Al contrario, per il settore privato, ci si trova dinanzi ad una costante incognita… della serie: un giorno può andarti bene ma un giorno può anche andarti male!
Chi opta per il privato molto probabilmente si troverà dinanzi a una serie di difficoltà (almeno nel primo periodo!) Crearsi una clientela non è affatto semplice ma se la cosa va in porto si può riuscire a guadagnare anche sulle 20003000 euro al mese… insomma niente male!
A Milano ad esempio, ci sono tanti nutrizionisti affermati che riescono a guadagnare tale somma, poiché stiamo parlando della città italiana attualmente più all’avanguardia.

Diventare nutrizionista però, non è una cosa da tutti: è necessaria una laurea specifica nell’ambito dell’alimentazione, accompagnata da una serie di esami e prove che ne certifichino l’idoneità e l’iscrizione ufficiale all’Albo Professionale.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*