Una Leggera Attitudine Comica – L’Album di Successo degli Ultimatumh.

Una Leggera Attitudine Comica - L'Album di Successo degli Ultimatumh.

Fare musica in Italia è un’attività certamente colma di sorprese, dato che può risultare allo stesso tempo semplice dal punto di vista creativo, ma estremamente difficile dal punto di vista pratico. Il nostro Paese è infatti indubbiamente un luogo colmo di cultura, tradizione e elementi a cui ispirarsi per poter dare vita a brani musicali unici e dal grande valore. Quello musicale è però un settore del mercato dove vi è sempre grande competizione, dove riuscire a trovare la giusta casa discografica non è immediato, così come non è privo di complessità raggiungere, con i propri pezzi, il pubblico più adeguato alle proprie esigenze.

Ultimatumh è un Duo Musicale di Talento e Successo Attivo dal 2016.

Chi dimostra comunque di avere talento, grande capacità creativa, forza di volontà e stile unico, può invece sperare di trovare la propria strada e fare successo in questo poliedrico quanto imprevedibile mondo. Gli artisti che in poco tempo, nonostante l’impegno richiesto, sono riusciti ad ottenere risultati unici sono molti e tra essi si contano certamente gli Ultimatumh. Si tratta di un duo musicale che ha iniziato la sua avventura nel 2016, dunque non molto tempo fa. I due musicisti, Sabrina Formenti (49 anni) e Mirko Negri (51 anni), hanno però alle spalle già molte esperienze musicali e non. Mirko Negri è ad esempio noto per le sue competenze in astrologia e ha collaborato con numerose case editrici e canali radiotelevisivi, mentre entrambi hanno già lavorato in altri gruppi musicali, come Treja con Simone Roncoletta.

Una Leggera Attitudine Comica - L'Album di Successo degli Ultimatumh.

Al momento, la produzione musicale degli Ultimatumh è rivolta alla leggera critica sociale, all’analisi di ciò che pare discordante nel contesto attuale, sempre mantenendo però uno stile unico e sottile. Il frutto di tale ricerca è il recente album “Una Leggera Attitudine Comica“, un disco di grande pregio che incarna perfettamente lo stile degli Ultimatumh. L’intero album, pubblicato lo scorso 17 giugno 2019, è ispirato al personaggio della nota Katerina Hepburn, le cui frasi più celebri sono utilizzate quale filo conduttore dei diversi brani.

Il Disco “Una Leggera Attitudine Comica” Dimostra Tutto l’Estro Creativo e Musicale degli Ultimatumh.

I pezzi sono tutti composti da Formenti e Negri, ad eccezione di “Dying to be loving you“, che è stato invece scritto da Arnaud Bamberger. Come intro e outro del lavoro sono presenti invece due commenti ai provini dell’artista Sabrina La Selva, che regala momenti di sana ironia piena di amicizia. Tra le voci si contano anche quelle di Massimo Piubelli e Marco Biasetti, mentre dal punto di vista dell’arrangiamento è risultato preziosissimo il ruolo di Marco Ciscato, il cantante dei Methodica. I brani sono tutti una escalation di ricerca umana e estro musicale, come dimostrano pezzi quali #CaterinaHepburnTi Cancello da Facebook oppure Schiuma di Birra.

Ogni brano contiene un microcosmo di messaggi, sentimenti, significati più profondi e dialoghi immaginati. Argomenti importanti come le emozioni, la vita e le scelte complesse, ma anche aspetti critici del mondo che ci circonda ogni giorno, vengono affrontati con studiato e ironico distacco, dando vita ad un album di grande pregio e valore artistico.

Foto imusicianddigital

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*